Collaboro attivamente in Roma con lo studio Kosmos (https://psi-ko.it/percorsi/84-percorsi/13-alimentarsi.html), uno studio di Integrato di Psicologia, Psicoterapia e Nutrizione e in particolare collaboro con:

Dott.ssa Valentina Gallo

Sono un medico iscritto all’Ordine dei Medici di Roma n.60242 e Psicoterapeuta con orientamento Psicodinamico Integrato. Lavoro in una struttura per trattamenti psichiatrici intensivi territoriali e sono tra i fondatori dello Studio Integrato di Psicoterapia “Kosmos”.

Il mio “esserci” è teso a comprendere le persone nella loro interezza ed il mio sguardo si rivolge verso le dinamiche attraverso cui la mente si integra ed interagisce con il corpo, in uno scambio continuo di informazioni e di influenzamento reciproci.
Il mio principale interesse terapeutico è rappresentato dagli ostacoli che possono crearsi nella comunicazione interna a noi stessi, che ci impediscono di accedere pienamente all’esperienza della vita ed alle relazioni con gli altri.

Mi sento al fianco di chi decida di intraprendere quella che credo sia la più grande avventura della vita: essere fino in fondo se stessi.

Cellulare339 8943854Emailvalentina.gallo@psi-ko.it

Dott.ssa Alessandra Gasperini

Sono una Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 20822, Psicoterapeuta con orientamento Psicodinamico Integrato.

Lavoro in una struttura per trattamenti psichiatrici intensivi territoriali e collaboro con un Poliambulatorio Specialistico.

L’obiettivo del mio lavoro psicoterapeutico è racchiuso nella possibilità di poter raccontare con parole nuove, diverse, la nostra storia e sapere che “tutte le storie parlano di emozioni”.

La psicoterapia è un viaggio che si fa in due e credo che il compito dello psicoterapeuta sia quello di assistere e accompagnare la persona nella ricerca e nella scoperta del suo vero sè per poi aiutarlo a trovare il coraggio di essere quel sé.

Cellulare333 2252740Emailalessandra.gasperini@psi-ko.it

Dott.ssa Cecilia Paglia

Sono una Psicologa, iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio n° 21305, Psicoterapeuta ad indirizzo Psicodinamico Integrato. Mi occupo di riabilitazione Psichiatrica presso una struttura Terapeutico-Riabilitativa della provincia di Roma; della gestione dello sportello di ascolto e consulenza psicologica presso un istituto secondario di primo livello della provincia di Roma e del sostegno e supporto alla genitorialità.

Nel mio lavoro ho potuto osservare quelle dinamiche, esistenti nelle storie familiari e nei rapporti affettivi, che rendono difficile il potersi esprimere, crescere ed individuarsi. Prestare attenzione a quei nodi complessi da sciogliere e che rendono impossibile comunicare il proprio malessere anche a chi ci è vicino è l’obiettivo del mio lavoro psicoterapeutico. Affiancare e sostenere l’avvio di un processo di cambiamento può avvenire solo entrando maggiormente in contatto con i propri vissuti emotivi, dando ad essi una forma ed un significato; in questo modo una crisi potrà divenire un’opportunità di crescita.

Cellulare335 6986891Emailcecilia.paglia@psi-ko.it

Dott.ssa Giulia Prinzi

Sono una Psicologa iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio (n° 20285), Psicoterapeuta con orientamento Psicodinamico Integrato ed esperta in Training Autogeno. Svolgo attività clinica e di ricerca presso un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Roma, dove mi occupo della Qualità di Vita dei pazienti con patologie croniche.

Nel mio lavoro mi soffermo su ciò che nasce ed avviene all’interno della relazione terapeutica: la fiducia, costruita progressivamente con chi ho di fronte, rappresenta la base per mettere in discussione ed affrontare le esperienze dolorose che rendono problematico il rapporto con sé stessi e con gli altri. Credo sia necessario poter avere un proprio spazio terapeutico in cui potersi affidare e consentire l’emergere del proprio mondo interno, spesso difficile da esprimere e da condividere con chi ci è vicino. Sono due le menti che si incontrano in questo lavoro ed è grazie al noi che si viene a creare che la sofferenza può essere comunicata, affrontata, elaborata e ridefinita insieme.

Cellulare351 6041986Emailgiulia.prinzi@psi-ko.it
… e inoltre in Sesto San Giovanni con:

 

Dott.ssa Francesca Lucci

Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

Svolgo la mia attività di Consulenza Psicologica e di Psicoterapia a rivolta a coloro che attraversano un momento di disagio e di malessere, siano essi bambini che adulti, con l’obiettivo di valutare l’intervento più opportuno per ciascuno e ripristinare  l’armonia e il benessere della persona nella sua totalità.

Mi occupo di disturbi della rabbia, della depressione, di attacchi di panico, di aggressività, di bassa autostima, di fobie scolari, di crescita personale, di stress, di trauma psicologico.

Inoltre, mi avvalgo della collaborazione preziosa della Dott.ssa Denise Cazzato, biologa nutrizionista, per affrontare al meglio i disturbi della sfera del comportamento alimentare.

 

“Un soggetto normale è essenzialmente uno

che si mette nella posizione di non prendere sul serio la maggior parte del proprio

discorso interiore.”

Jacques Lacan

Francesca Perreca

Insegnante Didatta del Sistema Biodanza nelle scuole di formazione di Biodanza.

Specializzata in ambiti specifici della Biodanza ed in particolare in Educazione Biocentrica e Biodanza per bambini ed adolescenti.

Dal 2010 conduce corsi settimanali per adulti a Milano e seminari monotematici a Roma e Udine; nonché corsi per bambini e seminari per bambini e genitori.

Dal 2011 collabora nelle istituzioni scolastiche all’interno delle attività extracurriculari, operando anche, quale esperta, all’interno di progetti didattici presso Istituti Scolastici.

Collabora con la Scuola di Counseling Transazionale COESI di Udine, promuovendo seminari di approfondimento in Biodanza.

Attualmente sta frequentando il Corso di Integrazione in Counseling Sistemico a Mediazione Corporea per operatori del Ben – Essere.

labiodanzainsieme@gmail.com telefono: 3357431064

volantino_FRONT_ADULTIvolantino_RETRO ADULTI

 

Come si svolgono le visite?

Tutto quello che devi sapere prima di prenotare una visita.

Nutrizionista o Dietista?

Vediamo insieme quali sono le differenze tra biologo nutrizionista, dietista e specialista in scienze dell'alimentazione.