Dott.ssa Costanza Recchia

Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Interpersonale

Mi sono Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2008 all’ Università degli studi di Roma “La Sapienza” con un conseguente periodo di tesi e di Tirocinio formativo presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma. Sono una psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Interpersonale. Durante il periodo di formazione sono stata tirocinante presso il Centro di Salute Mentale di Colleferro (RM) dove sono ancora  attiva in termini di volantariato.

Mi occupo, oltre che del lavoro clinico – psicoterapeutico con l’individuo, anche del lavoro con le famiglie e la coppia. La collaborazione con alcuni giornali locali mi ha consentito di conoscere fin da subito molte realtà familiari e di comprendere come il lavoro sistemico con loro sia il vero motore di cambiamento e benessere dell’individuo che ne fa parte.

Per questo il mio lavoro si è presto indirizzato al lavoro con le coppie e con le famiglie già dal 2009 nell’iniziale progetto “Spazio di ascolto per coppie e famiglie” presso il CIRID (Centro Interdisciplinare di Ricerca Integrata per le Disabilità e le Tecnologie  e il sostegno alla genitorilaità” dell’Università La Sapienza.

Dal 2009 mi occupo della presa in carico (all’interno di servizi di assistenza domiciliare) di famiglie in cui è presente un familiare disabile.

Inoltre  il mio lavoro prevede la supervisione e la formazione di gruppi  all’interno di più ampie equipè socio-sanitarie.

Il mio lavoro è quindi prevalentemente indirizzato alla cura della persona sempre in considerazione dei contesti più ampi in cui la stessa vive (famiglie-gruppi riabilitativi o di sostegno e contesti scolastici nei quali lavoro con attività di psicologo supervisore).

Lavoro come psicoterapeuta con individui, coppie e famiglie presso  gli studi in cui sono attiva a Valmontone e Colleferro (Roma).

Dott.ssa Francesca Lucci

Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

Svolgo la mia attività di Consulenza Psicologica e di Psicoterapia a rivolta a coloro che attraversano un momento di disagio e di malessere, siano essi bambini che adulti, con l’obiettivo di valutare l’intervento più opportuno per ciascuno e ripristinare  l’armonia e il benessere della persona nella sua totalità.

Mi occupo di disturbi della rabbia, della depressione, di attacchi di panico, di aggressività, di bassa autostima, di fobie scolari, di crescita personale, di stress, di trauma psicologico.

Inoltre, mi avvalgo della collaborazione preziosa della Dott.ssa Denise Cazzato, biologa nutrizionista, per affrontare al meglio i disturbi della sfera del comportamento alimentare.

 

“Un soggetto normale è essenzialmente uno

che si mette nella posizione di non prendere sul serio la maggior parte del proprio

discorso interiore.”

Jacques Lacan

 

Francesca Perreca

Insegnante Didatta del Sistema Biodanza nelle scuole di formazione di Biodanza.

Specializzata in ambiti specifici della Biodanza ed in particolare in Educazione Biocentrica e Biodanza per bambini ed adolescenti.

Dal 2010 conduce corsi settimanali per adulti a Milano e seminari monotematici a Roma e Udine; nonché corsi per bambini e seminari per bambini e genitori.

Dal 2011 collabora nelle istituzioni scolastiche all’interno delle attività extracurriculari, operando anche, quale esperta, all’interno di progetti didattici presso Istituti Scolastici.

Collabora con la Scuola di Counseling Transazionale COESI di Udine, promuovendo seminari di approfondimento in Biodanza.

Attualmente sta frequentando il Corso di Integrazione in Counseling Sistemico a Mediazione Corporea per operatori del Ben – Essere.

labiodanzainsieme@gmail.com telefono: 3357431064

volantino_FRONT_ADULTIvolantino_RETRO ADULTI

 

Come si svolgono le visite?

Tutto quello che devi sapere prima di prenotare una visita.

Nutrizionista o Dietista?

Vediamo insieme quali sono le differenze tra biologo nutrizionista, dietista e specialista in scienze dell'alimentazione.