Come si svolge la prima visita?

A volte tocca fare il primo passo per scoprire che una distanza non è mai esistita.
(Devandrea, Twitter)

Il primo appuntamento è il primo passo per intraprendere un percorso di riscoperta alimentare.

Ha una durata di 60 min circa divisi in due parti:
1) Colloquio approfondito volto a valutare lo stato nutrizionale, l’anamnesi familiare e personale, preferenze e abitudini alimentari e quotidiane nonché il proprio rapporto con il cibo ed eventuali riflessione sulle motivazioni personali e sugli obiettivi a breve, medio e lungo termine.
2) Visita vera e propria con misurazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze) e analisi plicometrica con valutazione della percentuale di grasso corporeo ottenuta mediante misurazione dello strato cutaneo in alcune zone del corpo.

La consegna del Piano Nutrizionale personalizzato avviene dopo circa 7 giorni, durante i quali vengono elaborati tutti i dati in modo da creare un piano alimentare su misura per ogni singolo paziente.
Il Piano Nutrizionale verrà spedito via e-mail con ogni spiegazione necessaria.

Le visite di controllo hanno una durata di 30 min circa e sono volte a verificare l’andamento del piano alimentare e le variazione della composizione corporea e ad apportare eventuali modifiche alimentari ove necessario.
E’ prevista una prima visita di controllo dopo 30 giorni dal primo appuntamento.

Sono in ogni caso sempre disponibile telefonicamente o attraverso e-mail tutti i giorni della settimana per qualsiasi piccolo dubbio e ricordate…. La disponibilità non si paga!!

Come si svolgono le visite?

Tutto quello che devi sapere prima di prenotare una visita.

Nutrizionista o Dietista?

Vediamo insieme quali sono le differenze tra biologo nutrizionista, dietista e specialista in scienze dell'alimentazione.