Crepes Dolci e Salate

Le coccole sono doppie se con una ricetta si possono fare due pasti! La colazione per me è il momento delle coccole. Tuttavia purtroppo i prodotti che si trovano in commercio sono spesso pieni di zuccheri e così queste crepes, molto veloci, sono la soluzione ideale per farsi una coccola ma non eccedere con prodotti conservati. E’ possibile fare le crepes anche il giorno prima e scaldarle a colazione. Così possiamo preparale la sera per fare la cena e conservarne un paio o più per la colazione del giorno dopo.

Ingredienti:
  • 150 gr di farina di farro o altra farina
  • 220 ml di latte vegetale senza zucchero
  • 1 cucchiaino di olio di semi
  • 80 ml di acqua
Durata (10 min):
Info Nutrizionali:
Tipo Quantità
Calorie 400
Carboidrati 73
Proteine 20
Grassi 4

Per 5 crepes:

In una ciotola pesare la farina e aggiungere poco per volta il latte mescolando con l’aiuto di una frusta manuale per evitare la formazione di grumi. Aggiungere l’olio e l’acqua. Scaldare una padella antiaderente e quando è ben calda versare tre cucchiai pieni di composto. Far cuocere finchè il bordo delle crepes si arriccia. A questo punto girare in modo da cuocerla su entrambi i lati.

Per la colazione, farcire con Tahin e marmellata o crema di mandorle e marmellata.

Per la cena con pesto e zucchine!

Buon appetito!!

Come si svolgono le visite?

Tutto quello che devi sapere prima di prenotare una visita.

Nutrizionista o Dietista?

Vediamo insieme quali sono le differenze tra biologo nutrizionista, dietista e specialista in scienze dell'alimentazione.